Reportage

Il reportage fotografico è un racconto visivo autentico, capace di catturare momenti spontanei e genuini senza interferenze. È una vera e propria ricerca fotografica che si concentra sull’osservazione attenta e sulla connessione profonda con il soggetto, per cogliere emozioni, dettagli e atmosfere uniche.

  • La Terra è bassa

    Lorenzo, 24 anni, è un giovane agricoltore della provincia di Roma, gestisce un piccolo appezzamento terriero di 2300 mq dove vengono coltivati ortaggi e prodotte uova da allevamento a terra.

  • Scendendo le scale

    Scendendo le scale la stanza che ci troviamo davanti è buia, illuminata soltanto da una lampada al neon posta sopra una scrivania; il freddo candore riscalda l’alluminio dei tubetti schiacciati, pennelli, colori a cera consumati. Il treppiedi si erge come un Totem, monito di visioni e azioni attira le mani dell’Artista. Leonardo Ciotti.

  • Teatro Patologico

    Teatro Patologico

    “L’Associazione Teatro Patologico nasce nel 1992 diretta dal fondatore e ideatore Dario D’Ambrosi. Dal 1992 l’Associazione si occupa di un lavoro unico ed universale, quello di trovare un contatto tra il teatro e un ambiente dove si lavora sulla malattia mentale, dove girano ragazzi con gravi problemi psichici. 

  • Manifestazioni No Green pass a Roma

    24 Luglio, Piazza del Popolo. Ore 17:30. Manifestazione non organizzata. La piazza è gremita, la folla si presenta omogenea, compatta, manifesta contro il Green Pass. Si registra la presenza del partito politico Forza Nuova, che anima il corteo. Le Forze dell’ordine in tenuta anti-sommossa scortano i manifestanti fin sotto la sede della RAI.

  • Mahsa Amini

    13 settembre 2022 Mahsa Amini viene arrestata a Teheran dalla  polizia religiosa (organo responsabile di vigilare sull'osservanza obbligatoria dei precetti e delle norme di comportamento di una determinata religione e delle norme della legge religiosa) accusata di non indossare regolarmente l’Hijab. Viene arrestata, portata in caserma dove a seguito di un malore sviene; trasportata in ospedale, (Video Stazione di polizia), il 16 Settembre 2022, dopo tre giorni di coma, viene dichiarato il decesso.

  • Daniele Pepe

    Daniele Pepe, 32 anni, Romano. Nato con un’Agenesia del braccio destro. Appassionato di Mountain bike scopre con stupore la NON esistenza di protesi adatte a questo sport. Progetta la SUA protesi e grazie all’aiuto di due esperti della stampa 3D riesce a dar vita a quello che era solo un’idea. Fondatore dell’associazione @togetherwerideaps che, oltre a progettare e realizzare ausili protesici, promuove attività sportive con la collaborazione di professionisti del settore.